mercoledì 6 luglio 2011
Serie tv
Premiata con un Golden Globe come migliore miniserie, Carlos racconta la storia del terrorista internazionale anche noto come "lo Sciacallo" Ilich Ramírez Sánchez (Edgar Ramirez nominato ai Golden Globe come miglior attore protagonista) che per due decenni è stato uno dei terroristi più ricercati del mondo.
Tra il 1974, anno in cui ha cercato di assassinare un uomo d’affari inglese a Londra, e il 1994, anno in cui viene arrestato a Khartoum, ha girato il mondo con diversi pseudonimi e si è inserito nella complessa situazione politica internazionale dell’epoca prendendo parte a diversi attentati e attività terroristiche. Allo stesso tempo manipolatore e manipolato, trascinato dagli eventi della storia contemporanea e dalla sua follia, lo seguiamo fino alla conclusione del suo percorso, quando si rifugia in Sudan, dove la dittatura islamica, dopo averlo protetto, lo consegna alle autorità francesi.
Un personaggio contraddittorio, violento come l’epoca che incarna perfettamente.Uno spaccato di un'epoca attraverso la vita di un uomo,documentatissima al limite del maniacale,non un solo particolare storico fuori posto.Ottime le interpretazioni,una gran serie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento