giovedì 22 luglio 2010

Cinema


E' un film originalissimo ed affascinante anche se difficile da seguire.Va fatto con estrema attenzione perchè se si perde un particolare la trama diventa un puzzle inestricabile.L'originalità sta nel mostrare gli eventi al contrario,come un rewind di un lettore dvd,quindi l'inizio del film è la fine della storia e mano mano devi ricostruire mentalmente tutti i tasselli di questa storia fino al sorprendente finale.Bravissimo l'attore protagonista che farà felice il pubblico femminile per la sua avvenenza.Bravissima ed intensa l'attrice che fa Natalie.Un film solo per pochi amanti dei film "strani".

3 commenti:

  1. Mmmhhh...molto interessante questa recensione, soprattutto la parte relativa all'appagamento per le spettatrici dato dalla performance dell'attore. Se non ricordo male qualcuno me ne ha anche già parlato. Ho deciso, è sicuramente da vedere, magari la trama si rivelerà pure essere un buon contorno di ripiego :P

    RispondiElimina
  2. Il nuovo film di C. Nolan “ Inception” arriverà in Italia il 24 settembre. Grandissimo successo in America, si parla di capolavoro. Un soggetto molto originale, un thriller fantascientifico. Protagonista Leonardo Di Caprio. Nolan lo presenta come “ il più grande film che abbia mai fatto”. Dicono che sia un film portato ad ammaliare intellettualmente e a far discutere.

    "Dom Cobb, un ladro abilissimo che si insinua nell'inconscio umano per rapirne i sogni. Grazie a questa sua abilità Dom è diventato un giocatore di primo piano nel pericoloso mondo dello spionaggio industriale, costretto però a fuggire e a rinunciare alle cose che ha sempre amato. Gli viene data una possibilità di riscatto: ritornare alla sua vecchia vita solo se in grado di rendere possibile una situazione impossibile."

    Mi affascinano le opere di questo regista. Ti consiglio anche "The Prestige"
    Curiosa … non mi resta che aspettare la fine di settembre.
    Bye

    RispondiElimina
  3. E' un bravissimo regista veramente Anto,molto originale e che sa gestire benissimo gli interpreti anche non famosissimi.Un talento sicuramente....

    RispondiElimina