mercoledì 21 luglio 2010

Accadimenti


Oggi è stata una giornata strana,ricca di eventi,alcuni lieti e altri invece tragici da piangere.Voglio dedicare un pensiero ad un esserino che aveva pochi mesi,aveva appena cominciato ad annusare la vita con la gioia e la curiosità di chi ha un universo intero da scoprire.L'ho vista a pochi giorni dalla nascita quando Mamma Polly prendeva lei e le altre sorelline e le portava via in un luogo più sicuro prendendole per il collo.Una scena che non dimenticherò mai.Era bellissimo andare li da loro e mettergli pappa ammirando il silenzio della campagna,vederli scondinzolarti tutto intorno anche se avevano paura di me vedendomi poco.Ammirarli giocare tra loro uno spettacolo unico,sarei stato ore ad osservarli.Questa mattina uno o più cani hanno posto fine alla sua curiosità uccidendola lungo la strada e il dolore del mio amore e mio e di tutti quelli che l'hanno conosciuta è immenso quasi quanto tutti i cieli di tutte le Galassie.Addio Saponetta,ai prossimi viaggi delle prossime vite.....

1 commento:

  1. "Addio d'ali

    Ali di un angelo strappate
    vengono d'innanzi alla luna
    soavi si stendono
    disegnano sull'acqua ricordi lontani
    intrisi di sangue come le mie mani
    e ormeggiano ansiose che giunga domani."

    Ciao candida saponetta, hai scelto di vivere un posto che non è più questo mio ma io mi prenderò cura della tua famiglia, rimasta senza di te, anche per te.

    Grazie per la dolcissima e commossa partecipazione del tuo pensiero e del tuo dolore al mio, Stefano.

    RispondiElimina