lunedì 20 settembre 2010

Poesie


Meraviglioso incantesimo



Ho fatto un sogno

cominciato un anno fa,

in una sera

con il mare calmo

e immenso,

che baciava già la luna.

Ed il vento,

leggerissimo e ovattato

raccontava

di due mondi sbalorditi.

Nell’incedere del sogno,

solo il vuoto

per gli sguardi ormai rapiti,

dai bagliori delle stelle.

Lo rivivo di continuo

questo sogno delicato

arricchito di fragranze

di limone e di salmastro.

Ho fatto un sogno

cominciato un anno fa

e quella luna

non è ancora tramontata.

1 commento:

  1. INCONTRARSI

    "Eri un respiro lontano
    e, forse, io gia' l’anelavo.
    Non c’eri
    ed io ti ho creato.
    Nel mondo, tu avevi una vita,
    io un sogno racchiuso nel palmo:
    un poco per volta
    s’è perso per via,
    lasciato cadere, o strappato.
    Ma, in fondo ai tuoi occhi,
    rivivo di nuovo quel sogno,
    perché il tuo respiro
    è, adesso, anche il mio."

    Ada Firino

    RispondiElimina