mercoledì 8 settembre 2010

Poesie


Non riesco a dirti

Io stò con te ormai,
e non è da un giorno,
io faccio cose,
io cerco di aiutarti,
ma più di tanto non posso
fare,
e non riesco a farti capire,
di quanto sei necessaria,
di quanto ho bisogno di te;
noi parliamo di tante cose,
di cose futili,
o meno,
di piccole cose,
dei nostri guai,
ma io non riesco a farti capire,
cosa provo,
cosa sento,
la solitudine in
cui mi dibatto,
e di come avrei bisogno
di costruire qualcosa
con te,
qualcosa di serio,
di duraturo;
in questo mondo
fetido,
è così difficile
costruire qualcosa,
è facile distruggere,
o essere distrutti,
ma fare qualcosa di buono,
e così difficile,
e non è facile
trovare l’amore,
ed essere capiti;
e più facile fallire,
che riuscire,
perdere che vincere,
rimanere soli,
capita e non ci
puoi fare niente,
da piccolo hai tante cose,
poi cresci,
e ti viene tolto tutto,
un po’ per volta;
e ti ritrovi a lottare da solo,
e sei solo,
e non riesci a farlo capire,
e non riesci a trovare nessuno;
e di questa solitudine,
tu parli e fumi,e non sai niente…

1 commento:

  1. Ho scelto te

    Nel silenzio della notte
    io ho scelto te.
    Nello splendore del firmamento,
    io ho scelto te.
    Nell'incanto dell'aurora,
    io ho scelto te.
    Nelle bufere più tormentose,
    io ho scelto te.
    Nell'arsura più arida,
    io ho scelto te.
    Nella buona e nella cattiva sorte,
    io ho scelto te.
    Nella gìoia e nel dolore,
    io ho scelto te.
    Nel cuore del mio cuore,
    io ho scelto te.

    S. Lawrence

    RispondiElimina