lunedì 27 settembre 2010

Pensieri


Quanto è importante per un uomo avere una donna accanto?Fino ai sedici anni mi dicevo, ed ero veramente convinto, di voler vivere sempre da single,magari avere degli amori,delle storie,ma vivere nella piena e totale indipendenza da chiunque.Poi il patatrac.La prima ragazza,il primo amore,i primi sommovimenti interiori,ed ecco che il "vissuto"insieme era cosi bello,cosi dolce,cosi intenso,che ho sentito immediatamente dentro di me che quello era ciò che desideravo vivere,condividere momenti di dolcezza,di amore,di passione,con lo scambio totale di pensieri,emozioni,sensazioni,riflessioni,mondi interiori,per crescere insieme.E per me è stato cosi.Grazie a Patrizia io sono cresciuto molto,sono cambiato,ed è cambiata completamente la mia prospettiva,quello che prima ritenevo un "must" per me adesso era solo un mucchietto di polvere.Anche se poi mi capitò per un periodo di vivere veramente da solo, avevo una ragazza e in definitiva non era una vera e propria vita da single perchè stava spesso da me.Proprio amando e vivendo anche se a sprazzi con ragazze mi sono reso conto dell'importanza di una donna nella mia vita.Una donna non toglie libertà e indipendenza come si dice,anzi,l'armonia che si crea nel vivere insieme è fatto nella libertà e nell'indipendenza reciproca,che non significa infedeltà o fare ciò che si vuole,ma significa una scelta consapevole di condivisione.E' bello svegliarsi la mattina prendendo la sua mano e vedendo i suoi occhi,è bello andare al lavoro sapendo che lei è li,e ti aspetta,e quando rientri la vedi con il suo sorriso che cancella tutta la stanchezza della giornata,poi lo stare insieme,preparare insieme la cena,scegliere insieme di vedere un film,o una trasmissione tv,o leggere un libro o semplicemente baciarsi all'infinito e poi addormentarsi abbracciati.

Nessun commento:

Posta un commento