domenica 5 settembre 2010

Accadimenti


Esattamente un anno fa nasceva questa piccola creaturina,questo blog,nato più per una sfida con me stesso che per un effettivo bisogno di avere un posto mio dove raccogliere tutto ciò che mi interessasse.Mi dicevano "Sei imbranato,non ci riuscirai mai",ed io che vedevo il mondo dei blog più come un fatto esibizionistico che come strumento di ulteriore conoscenza di sè stessi ero molto restio ad introdurmi in questo mondo.Poi si sa,le sfide vanno raccolte,volevo dimostrare a me stesso che ci sarei riuscito,anche se allora non lo sapevo proprio,e grazie all'aiuto di Giulia che mi indicò la piattaforma e i primi rudimenti dei blog,e alla infinita pazienza di Antonella,che praticamente mi ha guidato passo dopo passo per renderlo almeno presentabile correggendo i miei miliardi di errori,ecco che in tre giorni ha preso forma.Lo Stefano di allora era un altro Stefano.Credevo ingenuamente alla buona fede delle persone,alla correttezza dei comportamenti,lo schifo che da li a poco sarebbe venuto fuori mi fece riflettere molto e mi fece cambiare comportamenti,anche se non avrei mai potuto tradire la mia natura,ma è stata una altra bella lezione di vita.Rileggendo i post di allora mi acorgo di questa frattura interiore,della voglia e il desiderio di uscire da una situazione pesante ed ossessiva e di quanto di buono e positivo ancora avevo dentro da dare,e quindi avevo la consapevolezza che il tempo e la pazienza mi avrebbero allontanato sempre più dal buio e avvicinato alla luce di un sentimento chiaro e limpido,come poi è avvenuto.Passo dopo passo il blog è diventato il posto dove fare il riassunto della giornata,mettendoci davvero tutto di me stesso,i miei pensieri,i miei umori,i miei interessi,le mie gioie,le mie lacrime,le mie incavolature,le mie riflessioni,è diventato come un album di fotografie della mia anima che è li e che posso sfogliare e risfogliare quando voglio rendendomi conto dell'evoluzione o involuzione di me stesso.Non avrei mai immaginato di sapere e potere mettere cosi tante cose,sono arrivato quasi a mille post,e soprattutto pensavo fosse una cosa che sarebbe rimasta circoscritta alle mie amicizie più intime,sottovalutando l'immensità della galassia internet e di tutte le persone che la abitano.Questo blog ha subito anche una scure esterna,infatti sono stato costretto,con mio grande dolore,a dover togliere le foto dei miei figli,mi manca molto la possibilità quando non li ho accanto a me di rivederli nel posto mio che è questo blog,ma poi come sempre,nel negativo ho trovato il positivo, creandomi degli album con foto fatte da me e me li rivedo spesso,e quindi avendo imparato a fare anche questo.Il blog attuale rispecchia lo Stefano attuale,una persona che guarda con fiducia al futuro,che ha trovato una certa stabilità emotiva e sentimentale,che è conscio delle sue qualità come dei suoi difetti e che soprattutto sa cosa vuole e cosa deve fare per migliorare ancora di più sè stesso e la sua vita.Grazie a tutti quelli che,in silenzio o partecipando,hanno scelto di abitare e vivere questa piccola stella in mezzo ad un mare di galassie lucenti.....

2 commenti:

  1. Buon Compleanno :)
    Ciao Anima bella ♥

    ஐﻬ

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno bel blog.

    Ps. Lo Stefano di ora è una persona ancor migliore dello Stefano già straordinario del passato, di sicuro, però, più sereno. Ti voglio bene.

    RispondiElimina