sabato 18 settembre 2010

Pensieri


Oggi è una giornata di pioggia incessante,di bora,di freddo,un clima invernale più che autunnale.Una giornata di amara solitudine,di letture,di sistemazione della biblioteca di casa,i libri sono sempre stati grandi amici e fratelli per me,mi fanno compagnia quando sono solo,mi rassicurano quando ho pensieri tristi,sembrano dirmi "noi ci siamo e non ti abbandoneremo mai",sono loro che scelgono noi e non il contrario come ingenuamente pensiamo.Adoro il loro odore,mi piace prendermene cura spolverandoli,sistemandoli con cura,ogni libro ha una sua storia,scritta dall'autore o proveniente da chi me lo ha donato,c'è tanta vita,tanto dolore,tanto sangue,tanti viaggi,tante emozioni palpitanti,tanto amore,tanto odio,tanto bene e tanto male in quei libri,pensieri profondissimi che attraversano il tempo e vita quotidiana.Mi piace molto starmene alla finestra del mio soggiorno da dove posso vedere i tetti della casa davanti e vedere la pioggia che lava tutto,scivola verso il basso e rende il cielo fitto fitto di goccioline cosi come i vetri delle mie finestre.Anche la pioggia è amica e ti avvolge nel suo abbraccio mentre passeggi per la città accompagnato dai tuoi pensieri.Rientrare e rilassarsi con un buon tè bollente,vedere un bellissimo film e sentire dentro tanta malinconia ma niente tristezze,anche nella solitudine sono sereno.

Nessun commento:

Posta un commento