domenica 31 gennaio 2010

Pensieri


L'altro ieri camminando per strada con le mie due stelline ho visto un cucciolo bellissimo che somigliava tanto al cane che ho amato più di tutti in vita mia,Otto.In passato ho avuto diversi cani,Bourbon,un barboncini nero terribile ma simpaticissimo,Laika,una meticcia trovata per strada,dolcissima,Ippon detto Hyppie,che purtroppo fui costretto a dare ad un mio amico che aveva un giardino enorme a causa delle sue dimensioni.Ma Otto era un cane davvero speciale.Da cucciolo era un batuffolo di pelo nero e marrone,era talmente piccolo che non arrivava neanche a salire i gradini dei marciapiedi,da mangiarselo di baci e carezze.Io ero quello con cui giocava sempre,ogni volta che tornavo a casa dal lavoro era talmente felice che i suoi ululati di gioia si sentivano in tutto il palazzo.Quando arrivavo prendeva la rincorsa e scodinzolando mi saltava addosso.Vederlo correre e saltare le doline in Carso era gioia pura,cosi come vederlo giocare con Federico piccolo,lui era iperprotettivo con lui.Quando mi mettevo sul letto lui si metteva sempre accocolato ai miei piedi e si addormentava con la testa sule mie gambe.Quando stavo male invece non saliva sul letto ma si metteva ai piedi del letto ed ogni tanto si alzava per vedere come stavo e mi leccava.Era terribile con gli estranei,essendo dobermann era un cane da guardia,quindi non permetteva a nessuno di avvicinarsi,solo accarezzandolo e dandogli i biscottini poi diventava buonissimo.Un cane intelligentissimo e sensibilissimo,Dio solo sa quanto l'ho amato e quanto mi manca.

Nessun commento:

Posta un commento