domenica 10 gennaio 2010

Canzoni

1 commento:

  1. A Scespirino

    da Anonima.


    Ricordo ancora il giorno
    di settembre mi par che sia
    quando da Zena di ritorno
    arrivai sul trono di (he)sofìa.

    Lì c’eran libri e compagnia
    utenti colti e assai ospitali
    passava il tempo in allegria
    veloce come un colpo d’ali.

    Poi nel silenzio all’improvviso
    una voce da lontano
    lui mi dona il suo sorriso
    e piano afferra la mia mano.

    Io diffido, non ricambio
    “sarà un bugiardo, un dongiovanni
    ma darò inizio al nostro scambio
    senza trucchi e senza inganni”!!

    Sembra simpatico, gentile
    è disponibile e accogliente
    è paziente e un po’ virile
    ma assai narciso e impertinente.

    Sul suo blog scrive poesie
    posta canzoni di Baglioni
    tante immagini di rose
    con pensieri ed emozioni.

    Sorridiamo, litighiamo
    abbiam miliardi di interessi
    ne parliamo, riflettiamo
    e poi non siamo più gli stessi.

    Ama la musica e lo sport
    scrive di cinema, usa gli skate
    ma nell’anima ha nessuna
    perché adora solo Kate!

    Ha amici in ogni dove
    viaggia tutto intorno al mondo
    mi racconta cose nuove
    che ogni tanto le confondo.

    Io mi devo trattenere
    un po’ confusa tra i miei opposti
    lui mi dice “non temere”
    e mi parla dei suoi posti.

    Sul suo viso sarò il sole
    sul suo cuore un dolce vento
    “andrà bene”, se Dio vuole!
    e intanto penso al suo commento:

    “che poesiola sbalestrata
    come le è venuta in mente
    ha la metrica azzardata
    ma fingerò che non fa niente”.

    Non è tempo di paure
    non è tempo per la fretta
    verranno forse ore scure
    ma sarò il gatto che l’aspetta.

    La sera si distende
    il cuore si riscalda
    sensuale lui mi prende
    e la notte si fa alba.

    RispondiElimina