mercoledì 14 settembre 2011

Poesie


La vita sarebbe forse più semplice se io non ti avessi mai incontrata

Meno sconforto ogni volta che dobbiamo separarci meno paura della prossima separazione e di quella che ancora verrà

E anche meno di quella nostalgia impotente che quando non ci sei pretende l’impossibile e subito fra un istante e che poi giacché non è possibile si sgomenta e respira a fatica

La vita sarebbe forse più semplice se io non ti avessi incontrata Soltanto non sarebbe la mia vita

Erich Fried

1 commento:

  1. Fried,un altro poeta che adoro.

    Rifugio

    Talvolta io cerco rifugio
    in te
    da te e da me

    dalla collera per te
    dall'impazienza
    dalla fatica

    dalla mia vita
    che toglie speranze
    come la morte

    Io cerco difesa
    in te
    dalla quiete troppo quieta

    Io cerco in te
    la mia debolezza
    Questa mi deve venire in aiuto

    contro la forza
    che io
    non voglio avere

    Erich Fried

    A.

    RispondiElimina