sabato 3 settembre 2011

Dedicato a....


Ci siamo incontrati tanti anni fa in un forum gigantesco.Tu timida leggevi molto ed entravi poco nelle discussioni.Io da più tempo li,mi muovevo come a casa mia,spesso facendo danni(spesso insieme ad Anna).Mi ricordo la prima foto di te che hai messo sul forum, con il tuo piede che usciva dalla barca e si bagnava nell'acqua.Siamo entrati subito in sintonia,abbiamo proseguito altre esperienze di forum rafforzando nel tempo la nostra amicizia,abbiamo camminato nella vita sempre vicini.Tu mi hai accompagnato nella mia fase "pieno di lavoro ma sereno",poi nella mia fase "in ginocchio e rialzati",poi di nuovo nella mia fase "indaffarato ma felice".Ore ed ore a parlare,discutere,analizzare,litigare,ridere come folli,a condividere le gioie che la vita ci portava,ma anche i dolori enormi,quelli del passato e del presente di allora.Ad incontrarci a Padova e Bologna,ad inaugurare il negozio e la nuova vita di Silvia,a far si che il mezzo virtuale sia solo strumento di comunicazione tra noi,viste le distanze,ma poi l'Amicizia era tra persone vere e reali,che si conoscono nel profondo,si stimano e rispettano,si vogliono bene,lucidano ogni giorno questo legame fortissimo con il pensiero carico di energia positiva.Oggi che è il "tuo"giorno io voglio esserci,a modo mio,per come sono fatto io,con discrezione,stando un po' da parte,ma facendoti sentire con queste mie poche parole la mia vicinanza,il mio affetto,la mia gratitudine,il desiderio di farti sentire sempre che "Stefano c'è"ed ha legato per sempre il suo percorso di vita al tuo.Un Universo di Auguri Antonella!

3 commenti:

  1. Un pò come un solo cuore, un solo pensiero, una sola emozione, una sola cosa io e stefano ormai e ciò che per lui è prezioso lo è per me allo stesso modo, con la stessa, pur non vissuta, intimità e profondità.

    Quindi, come sempre, mi permetto di intromettermi nel vostro legame ma in maniera leggera, silenziosa e discreta, solo per rinsaldarlo e aggiungermi agli auguri che ti fa lui.


    Augurissimi Antonella e, da parte mia, un grazie in più per dare a Stefano quell'amicizia così salda e importante che lo rinfranca sempre e lo riempie di gioia ogni volta che tu ci sei.

    Un forte abbraccio in una giornata speciale.

    Lore

    RispondiElimina
  2. Stefano caro, sorpresa e commossa ti ringrazio. Non mi aspettavo un post dedicato a me, nel tuo blog, per il mio compleanno. Auguri bellissimi scritti col cuore. Pur sapendo ciò che provi per me e riguardo la nostra amicizia, non immaginavo l’avresti mai tramutato in parole, proprio qui.:) Un gesto inatteso che mi ha donato tanta felicità. Un regalo importante che significa molto, per me.
    Ripercorrere il nostro viaggio della vita “insieme” mi ha emozionato. Ricordi, sensazioni, profumi, sapori, colori, versi, canzoni, film… la neve... parole dense: un frullato dal gusto intenso di Amicizia profonda, indissolubile, tatuata nel cuore. Il bene incondizionato che unisce due anime simili. La nostra Amicizia è un qualcosa di raro: la prova che il cuore non conosce chilometri. Camminare fianco a fianco nonostante le distanze, essere vicinissimi, sempre, con i pensieri e piccoli gesti: è un piccolo/grande miracolo che si rinnova ogni giorno.
    Sai, che non riesco ad esprimermi bene “in pubblico” ;-) Ancora e sempre, timida e impacciata davanti ai sentimenti puri, non trovo le parole... Hai già detto tanto e bene tu: l'essenza del nostro rapporto.
    Concludo...

    Grazie per essere nella mia vita. Sono orgogliosa e felice di essere la tua migliore amica.
    Grazie … sei il regalo che la vita mi ha voluto fare. (Te l’ho detto un milione di volte, lo so ;-)
    Grazie per essere il mio migliore amico.
    Sei dolce ( e qui Stefano si imbarazza e arrossisce)
    TVBenissimo.
    Sempre e per sempre…(“Per sempre”sono nove lettere che messe insieme assumono un vero significato in cui Io e Te crediamo, e su cui “lavoriamo” ;-)

    Antonella

    RispondiElimina
  3. Cara Loredana, Ti ringrazio di cuore per il pensiero e l'affetto che mi dimostri, sempre.
    Mi conosci attraverso i racconti di Stefano, le sue parole... si vede che parla bene di me ;-)
    Sono contenta per le tue parole, i tuoi auguri, la tua presenza... Grazie... grazie!
    Ti abbraccio stritolosamente. Un bacino.
    Con Affetto...

    Anto

    RispondiElimina