giovedì 6 ottobre 2011

Serie tv


La serie televisiva "Kung Fu" nasce da un'idea di Bruce Lee, Ed Spielman, Jerry Thorpe ed Herman Miller.
Bruce Lee sarebbe dovuto essere, oltre a coideatore, anche il protagonista della serie, ma la produzione gli preferì David Carradine (Kill Bill) adducendo come scusa il fatto che il mercato Americano non fosse ancora pronto a vedere un attore Asiatico come protagonista di una serie televisiva.
Kwai Chang Caine, personaggio princiapale della serie, è nato da padre americano e madre cinese. In tenera età, dopo la morte dei genitori, andò a studiare l'Arte del Kung Fu in un tempio Shaolin.
In ogni episodio vediamo fondersi il presente ed il passato del protagonista che per aiutare qualcuno a risolvere i propri problemi fa riferimento a quel che lui ha già dovuto passare nei suoi anni di allenamento al tempio Shaolin.
Caine fu costretto ad andare in America dopo aver commesso un brutale omicidio spinto dall'ira. Da lì è in cerca della sua redenzione.
Nel ruolo del Maestro Po troviamo Key Luke (Gremlins, e varie serie tv), mentre il giovane Caine è interpretato da Radames Pera.
La serie conta 3 stagioni per un totale di 62 episodi. Si dice che l'unico motivo per cui la serie si concluse alla terza stagione fu per l'abbandono di Carradine il quale non se la sentiva più di continuare a causa dei numerosi infortuni che subì nel corso delle riprese.

Nessun commento:

Posta un commento