sabato 27 marzo 2010

Poesie


UNA CHIAVE IN DONO

Ti ho donato la chiave del mio cuore
tu l’hai aperto, sei entrato e l’hai esplorato,
presto hai scoperto le mie paure, le mie esitazioni, la mia ansia, 
lo hai preso tra le mani con calore, gentilezza e dolcezza
lo hai scaldato, coccolato e apprezzato.

Ti ho donato la chiave della mia mente
tu l’hai aperta, sei entrato e l’hai ascoltata,
hai compreso i miei pensieri, sogni e desideri
la tua saggezza ha intuito il mio delirio
l’hai sopito e trasformato in delizia.

Ti ho donato la chiave della mia anima
tu l’hai aperta, sei entrato e l’hai messa a nudo,
hai palpato la sua intimità, la parte più latente
l’hai fatta affiorare, l’hai nutrita e conquistata
l’hai resa candida e peculiare.

Ti ho donato la chiave dei miei sentimenti
tu li hai aperti, sei entrato e li hai catturati,
li hai fusi con i tuoi ed è sgorgato un enorme turbamento
l’enfasi è palese, ogni sforzo di sfuggire è inefficace
ma la gioia che desta è ineguagliabile e così il desiderio accresce.

Nessun commento:

Posta un commento