lunedì 22 marzo 2010

Poesie


Mattino con te


E' mattino
Il Sole inonda la stanza
Sonnecchio
Tu mi accarezzi
Mi vuoi
Indolente mi crogiolo
nel letto sfatto della notte
Rotolo i miei sogni
in un sussulto

Mi scopri
Tiri il lenzuolo con le mani:
preda stanata inerme nel covo della sua tana

E' dolce arrendersi al tuo amore
capitolare
alzare bandiera bianca
Hai dentro le delizie dell'Eden
il fulgore delle stelle
i moti ondosi delle maree

Dai voce al mio corpo
spalanchi le porte ai desideri più reconditi
li vai a scovare assopiti
nei labirinti scoscesi
negli abissi
nei minuscoli alvei
nei nuclei
nel tappeto dermoso
nei filamenti rosati

Tendi i fili del mio corpo
lo fai vibrare

Assapori la mia arresa

Mi amalgami

M'impasti e mi rimpasti
mi modelli
mi crei

Nessun commento:

Posta un commento