venerdì 19 marzo 2010

Accadimenti





Oggi è la festa del papà,in genere non sono mai entusiasta delle feste indotte.Stavolta però colgo l'occasione per ricordare mio padre.Ho avuto con lui un rapporto estremamente conflittuale,caratteri diversi,sensibilità diverse,idee sul vivere la vita opposti.Ma malgrado queste contrapposizioni caratteriali c'è sempre stato affetto e posso dire che a me non è mai mancato nulla come figlio.Spesso si giudica in maniera severa il proprio papà ma quando poi si ricopre lo stesso ruolo ci si rende conto che non è per niente facile la responsabilità di trasmettere ai tuoi figli idee,valori,progetti,tutto quello che si può quando si ama veramente e profondamente.Soprattutto la solidità di una presenza che anche se non quotidiana vuole essere vicinanza psicologica,sostegno morale,amore incondizionato,gioia dello stare insieme.Mio padre mi ha trasmesso certe idee,certi valori,e anche l'amore per l'arte in generale,la musica in particolare.Alla fine del suo percorso terreno ci siamo riavvicinati ed è stata una gioia per me ritrovarlo,sapere del suo sostegno,del suo amore per me.Mi dispiace solo che non abbia potuto vedere i miei figli,che avrebbe adorato,e anche la crescita del suo nipote prediletto,Daniele.Ma forse li vede e li segue lo stesso.Un abbraccio papà.....

Nessun commento:

Posta un commento