domenica 29 novembre 2009

A Stefano


Mentre sistemavo delle cose nella soffitta di casa nostra ho ritrovato un vecchio album di fotografie che neanche ricordavo più di avere.Stefano erano le "nostre"foto.Più le mie fatte da te perchè tu hai sempre odiato farti fotografare,mi toccava farlo di nascosto.Ho la foto della partita,ricordi?La prima volta che ti ho visto era alla partita delle matricole della nostra scuola contro quelli del quinto.Volevano intimorirvi e tu più falli ti facevano e più goal segnavi e più sangue avevi addosso e più urlavi ai tuoi compagni che se avessero mollato li avresti presi a calci nel culo.Li trascinavi tutti e riusciste a vincere.Ti ho fotografato mentre rientravi in classe.Avevi tutti i capelli bagnati dalla pioggia,sangue dappertutto ed eri distrutto dalla fatica e dalle botte,eri bellissimo!La seconda foto è quella della festa dove ci siamo conosciuti.Ti ho invitato io a ballare perchè tu eri timidissimo.Ricordo ancora il contatto dei nostri corpi e come diventavi rosso quando ti guardavo negli occhi.Da allora ti aspettavo ogni mattina davanti la porta della classe,il tuo sorriso era cosi luminoso che mi dava i brividi ogni volta.Ti volevo e ti ho avuto.Eri dolcissimo,sensibile,intelligentissimo,simpaticissimo,sensuale,sempre atttento a quello che mi piaceva.Ricordi quella volta che stavo male ed ero sola in casa(come sempre),e tu andasti sotto la neve dall'altra parte della città per fare la spesa?L'ultima foto che ho è quella che mi facesti tu all'aeroporto,quando stavo per venire qui negli States.Ho pianto per tutto il viaggio,non credevo di farcela senza di te.Ma siamo riusciti a rimanere sempre in contatto.Stefano sono passati trenta anni,ti rendi conto?Quando mi telefonavi dall'edicola?Quando sei venuto al mio matrimonio ed hai subito fatto amicizia con Bob?Quando siamo venuti a Roma la prima volta noi e i nostri figli e tu hai reso quella vacanza splendida portandoci dovunque?Mi ha fatto cosi male sapere della tua separazione,so che l'amavi molto e so quanto tenevi alla tua famiglia,ma credimi,te lo dice una donna ormai di mezza età,che ti ha conosciuto e ti conosce bene,tu con il tuo carattere,con la tua dolcezza,con la tua sensibilità,sai fare felice qualunque donna,una donna intelligente e sensibile ovvio,che sa apprezzare le tue qualità.Una stupida e insensibile non le capirà mai,non ti capirà mai.Hai i tuoi bellissimi Federico e Luca(quando ho visto la prima volta una foto di Federico mi è preso un colpo,è la tua fotocopia!),so che hai tante amicizie solide,hai la tua famiglia,arriverà anche per te la donna giusta e ti rifarai la famiglia che hai sempre desiderato,ne sono certa.Io e Bob ti aspettiamo sempre nel nostro ranch,sai che questa è casa tua.Non mi sparire di nuovo ok?Saluta Lisbeth quando la senti.Ti stringo forte a me.

Patricia

Nessun commento:

Posta un commento