domenica 22 novembre 2009

Poesie


Siamo fusi insieme. In questo momento che

mi dona finalmente te, per una volta attorno a

me, sotto di me, sopra di te.

Io sono certo, in questo fugace momento, che

a dispetto del tempo futuro e del tempo passato,

tu mi ami.

Quanto può durare questa sensazione?

Ah, dolcissima - eterno momento - questo e niente più.

Quando l'estasi è al culmine

ci aggrappiamo alla sua essenza,

mentre le guance bruciano, le braccia si aprono,

gli occhi si schiudono e le labbra si incontrano.

Robert Browning (1812-1889)

2 commenti:

  1. "Ha bisogno di un qualche ristoro
    il mio buio cuore disperso

    Negli incastri fangosi dei sassi
    come un' erba di questa contrada
    vuole tremare piano alla luce

    ...

    Reggo il mio cuore
    che s' incaverna
    e schianta e rintrona
    come un proiettile
    nella pianura
    ma non mi lascia
    neanche un segno di volo

    Il mio povero cuore
    sbigottito
    di non sapere"

    Leggerò Confessioni di una Maschera e proverò a trovarci dentro quello che tu ci hai letto.

    E ricorda che, come diceva qualcuno, "non esistono domande indiscrete. Solo le risposte, a volte, lo sono"

    RispondiElimina
  2. Il grande Ungaretti!
    Si Loredana,non so se nel libro di Mishima ci troverai quello che ci ho trovato io,ma sono sicuro di una cosa,non sarà tempo perso......

    RispondiElimina