martedì 24 gennaio 2012

Poesie

1 commento:

  1. "Per i tuoi occhi onesti

    ho attraversato il fiume a piedi

    e dall’altra parte del tempo

    ho fatto altro e ho chiesto solo di te.

    Per i tuoi occhi severi

    ho guadato il corso dei miei pensieri

    e alla volpe che andava contromano

    ho domandato se andavo bene

    in quella direzione.

    Non si è fermata e vado sempre a te.

    Per i tuoi occhi languidi

    ho spinto lo sguardo in su

    per i passeri che risalivano il domani

    e senza sapere che s’intende per futuro

    ho conservato una penna caduta e trovato un

    ricordo di te.

    Stanco poi mi sono addormentata o forse, sai, svegliata.

    Ho fatto un gran bel sogno ma non lo ricordo affatto.

    Ho svuotato d’acqua le mie scarpe

    e i tuoi occhi sono solo per me..."


    Adoro i tuoi occhi di ambra che adorano i miei...

    RispondiElimina