venerdì 13 gennaio 2012

Dedicato a....





Dedicato ad una persona che amava il mare e le conchiglie,la storia medievale e la sua splendida isola,camminare con la sua amica speciale nel vento freddo d'inverno e i libri,trasmettere ai giovani le sue conoscenze e impregnare tutto ciò che lo circondava della sua aura positiva.....

1 commento:

  1. "C’era una volta una bambina che aveva un amico del cuore, con lui andava a cercare conchiglie sulle bianchissime spiagge della costa sarda. Stupore, meraviglia, corse, risate... il maestrale scompigliava i loro capelli, la sabbia scottava sotto i piedi, la punta del naso sempre spellata. La loro collezione di conchiglie era un tesoro prezioso. I due amici crescevano e con loro il numero delle conchiglie. La collezione si era arricchita di esemplari bellissimi e rari. Insieme aspettavano le mareggiate invernali che lasciavano sempre numerosi tesori sulla battigia." Corri Roberto!Guarda che esemplare stupendo!"

    Arrivò il giorno in cui i due amici si dovettero separare: lei aveva dodici anni, lui pochi di più. Non si salutarono neanche, sarebbe stato troppo doloroso. Lei andò via lasciando su quella sabbia bianchissima un pezzo del suo cuore.
    Sette anni fa una telefonata "Sono a pochi chilometri da te, sono in Sicilia per un convegno".
    I due amici si sono rivisti, nei loro occhi lo stesso sguardo e lo stupore di allora mentre guardavano, ammiravano, accarezzavano le conchiglie della collezione che lei aveva gelosamente custodito e conservato per oltre trent’anni. E per un attimo erano nuovamente su quella spiaggia, correvano nel vento gridando a squarciagola, schizzandosi l'acqua gelida."

    Con Roberto è volata via una parte di me...

    Grazie Stefano per averGli dedicato un pensiero così bello e delicato.
    Tu, il migliore amico di Antoadulta per il migliore amico di Antobambina.

    RispondiElimina