lunedì 18 ottobre 2010

Cinema


A volte prendere o perdere un autobus può fare la differenza.Fra l'essere una giovane donna forte e sana e fare una vita comune oppure salirci su e subire un incidente che ti porterà a tirare fuori un talento di pittrice fuori dal comune e vivere una vita oltre ogni schema.E' l'inizio del film e della storia della pittrice messicana Frida Kahlo,famosa per il suo enorme talento,per i suoi quadri dove la vita di una donna viene svelata senza maschere,nel dolore e nella gioia,e anche famosa per il suo carattere forte e determinato e per l'anticonformismo che ha sempre caratterizzato il suo stile di vita.Il film segue passo passo le tappe fondamentali della vita della donna e dell'artista mostrandoci gli aspetti del suo carattere positivi e negativi,i suoi punti di forza e le sue fragilità,i suoi amori e le sue passioni,una donna vera con la D maiuscola.Straordinarie le interpretazioni del cast,dalla convincentissima Selma Hayek nella parte difficile di Frida,al grande Alfred Molina nella parte del marito e famoso pittore messicano,a Geoffrey Rush nella parte di Trostzskj alle piccole particine di Banderas e Norton,tutti diretti con sapiente maestria dall'occhio dolce e benevolo della regista.Davvero un gran bel film.

6 commenti:

  1. Confermo la recensione.

    Davvero un bellissimo film.

    Particolare, intenso, struggente, quadri e vita che si mescolano in ogni scena grondando sangue, dolore e a volte anche gioia, quella poca, semplice, effimera felicità provata dalla protagonista e dalle persone a lei intorno.

    Un film che è un unico, lunghissimo, coinvolgente attimo narrante in cui la forza personale e umana di una donna, che affronta tutte le sue sventure con l amara e a volte disperata ironia che le appartiene, trionfa su ogni suo destino avverso, vincendo anche un amore d'anima carnale e infedele che nella fine di tutto si riscatta e vince.

    RispondiElimina
  2. PS:Un grazie sincero e profondo da parte mia a chi ti ha consigliato questa pellicola, Stefano.

    PPS:A te che hai consigliato il film:Alma è un sogno che tu realizzerai...Tantissima felicità ad entrambe, è come se vi conoscessi abbastanza da accarezzarvi col pensiero.

    RispondiElimina
  3. Alma e "Te" ringraziano per l'augurio e le coccole "pensierose":) ♥♥
    Roon roon ... purrr... prrr... dalla batuffolina bianca e un bacino da me.
    Sii felice anche tu... buona vita!
    Dal cuore... ❀
    Anto

    RispondiElimina
  4. Sei una donna dolcissima ed intelligente e il mio velato riferimento a "te" era troppo poco velato perchè tu non lo capissi :P!

    Se poi devo essere sincera fino in fondo, allora ammetto che attendevo il tuo commento in questo post e in quello dedicato alla tua micina, era importante sapere che avevi letto che ti ringraziavo per quanto, di te, doni quotidianamente a "lui", che siano film, cd o immagini della tua meravigliosa Alma.

    La tua amicizia è preziosa ed introvabile, quasi come il tesoro alla fine di un arcobaleno.

    Buona giornata di serenità...

    (un giorno mi insegnerai come si inseriscono quei carinissimi disegnini che metti alla fine di ogni tuo intervento? li trovo davvero coccoli e mi ci perdo ogni volta come fossero geroglifici ricamanti simboli d affetto:)

    RispondiElimina
  5. Grazie… arrossisco. Mi fa solo piacere condividere il mio mondo e le cose belle che mi emozionano con anime a me affini. Piccole cose…

    I disegnini li troverai a questo indirizzo: http://simboli-facebook.com/ copialo, incollalo e vai… si aprirà una pagina contenente tutti i simboli unicode che possono essere inseriti in Facebook, Twitter, forum, blog, ecc. E’ semplicissimo: basta copiare il disegnino e incollarlo dove desideri.
    Un altro link : http://trucchifacebook.com/facebook/risorse/lista-di-simboli-per-facebook/

    Un abbraccio ★
    ۰•●♥●•۰

    ஐﻬ

    RispondiElimina
  6. Un'onda senza fine di grazie dal mio mare al tuo...

    ✿✿✿✿✿`•.¸¸.•´´¯`•• .¸¸.•´¯`•✿✿✿✿✿

    RispondiElimina