domenica 23 maggio 2010

Poesie


il bacio

come un soffio di vento, che smuove le foglie adagiate a formare un morbido strato di vegetazione verdeggiante sulla strada di un viale alberato, e come un respiro lontano simile al suono delle onde del mare che si infrangono increspando con schiume scroscianti sulla sabbia perfettamente levigata e bianca, mi sono lasciato trasportare dalla freschezza delle tue labbra sulle mie, così morbide e calde da sembrare petali di rosa, che però avevano la fragranza di fragola misto a mentolo e un altro sapore indescrivibile ma unico. La danza delle nostre labbra è lenta e regolare, come il volo di un gabbiano che si libra nell’aria con le ali aperte e immobili, lasciandosi trasportare dalla corrente salmastra volando in circolo. Ho bisogno di sapere che le tue labbra infinitamente meravigliose e la tua rosea lingua dolce come il miele, non mi abbiano portato a illudermi, perché con la scintilla si accende il fuoco, ma purtroppo non trovo l’estintore. Sento sul tuo collo i battiti accelerati del tuo cuore, battiti irregolari, che gonfiano le tue vene e invitandomi a poggiare le labbra nell‘incavo caldo e morbido della tua gola, per poterti baciare a lungo senza pensare più a niente, pensando soltanto che tu esisti per me, che io esisto per te, e che tu sei la mia vita.
vieni a prendermi, stella dell'oriente. vieni da me, a sorprendermi con i tuoi sorrisi, donami di nuovo la tua aura di perfetta armonia.
con lentezza riemergo dalla sensazione di essere sulla luna dopo che il tuo profumo ha completato il circolo nel mio corpo, dopo che il sapore del tuo respiro ha ridonato colore al mio viso, dopo che tutto l'amore che provo per te, ha fatto breccia nel tuo cuore. e ora sono qui a chiederti di amarmi come io amo te, con dolce azzurra riconoscenza, nel dirti che ti amo con tutto me stesso, più della mia stessa vita, più della mia stessa esistenza.
e tu con i tuoi sguardi lucenti, con la sospensione temporanea del tempo quando la tua bocca imprigiona la mia per troppo breve tempo..
dammi di nuovo la possibilità di respirare il tuo respiro... offrimi di nuovo il tuo cuore e continua a sorridere, offrendomi luce chiara, anche quando le lacrime rigano il mio viso livido, anche quando la tua dolcezza è lontana da me.

Nessun commento:

Posta un commento