sabato 8 maggio 2010

Poesie


Tu

Ho sempre aspettato qualcosa, qualcuno...
Per capire cosa sia la felicità o l'amore...
Ma non avrei mai pensato di potermi innamorare di te.
Di potermi innamorare del tuo sorriso,
che è il vero nemico delle mie lacrime.
Ma perchè dovrei rimanere seduta qui...
e non poter correre da te?
Sembra facile... non è difficile immaginare
di poter mollare tutto, contro chi cerca di fermarmi.
E, in un modo o nell'altro, raggiungerti...
passando anche giorni o anni in cerca di te...
Ma lo so, nessuno ti ha mai amato, quanto ti ho amato io
e nessuno saprà mai desiderare il tuo amore,
come lo desidero io.
Non avrei mai pensato... di volere proprio te...
E, invece, è così...
Non nascondo il dolore che provo in tua assenza,
ma cosa mi importa della sofferenza?
Io non mi pento di essere innamorata di te...
Tu sei il mio tutto, e non lo nascondo.
Le critiche degli altri mi fanno solo il solletico,
ed io, vittima degli occhi tuoi, non smetterò mai di pensarti.
In poche righe, vorrei parlarti dei sentimenti di cui ho bisogno.
In poche righe vorrei dirti ciò che odio e ciò che amo.
Perchè l'amore non porta solo felicità... e lo so.
Porta anche odio, verso qualcosa che ci impedisce di essere liberi.
Io, odio avere bisogno di te.
Odio quando la notte, viaggiano per la mia mente mille pensieri,
come se fossero treni senza controllo, fuori dai binari.
E, perdendo la cognizione del tempo, ti penso...
Poi cado in una profonda oscurità, che mi cattura e mi tiene con sè,
fino al giorno dopo... fino al mio risveglio, quando il bianco
invade la mia stanza, illuminando ogni singola cosa...
e le mie lacrime fanno da specchio al mondo...

Nessun commento:

Posta un commento