mercoledì 12 maggio 2010

Poesie


quando dico che ti amo

Quando dico che ti amo… t’amerò – giuro che t’amerò –
amerò le tue gioie e le tue paure
le rinchiuderò nella mia anima e del mio amore non
resterà un mistero, per il mondo intero –
amerò ogni battito del tuo cuore
darà ritmo alla mia vita stanca
riaccendere i sensi con un bacio di passione vera
quello che più mi manca –
amerò le briciole del tuo tempo
perché io lo so… fino in fondo lo vivrò –
ti amerò come la prima volta ed ogni volta sarà come
rinascere, tra le viscere della quotidianità, sarai sempre la
mia regina nell’oro come nella povertà –
ti amerò oltre le lacrime, e quando avrai fame io sarò il
tuo pane – quando ti sentirai fragile… io ti sosterrò
e se avrai voglia di ballare la tua musica io sarò –
ti amerò in ogni tempo con la certezza di viverlo ogni
momento, senza ali né vento –

Per quello che mi dai e mi darai ogni secondo lo rivivrei
il tuo respiro io respirerò
i tuoi baci io bacerò
il tuo sorriso io sorriderò
ti amerò tra la nebbia della ragione… mia e tua
nei sentieri oscuri dei tuoi segreti
tra rabbia e razionalità senza misteri e necessità –
ti amerò con una carezza, in quelle frazioni di tempo…
che io odierò, a pugni chiusi, ad occhi socchiusi nei giorni bui –
ti amerò nelle canzoni che sanno dare emozioni
sarò il mare impetuoso o il volo leggero di una foglia
sarò se ci sarai –
quando saremo stanchi e i capelli grigi io ti amerò ancora
oggi come ieri i tuoi occhi vedranno sempre
un uomo innamorato
la luce del tuo sorriso darà fiato alla mia voce e vibrerà
sempre nelle corde la parola ‘ti amo’
quando dico che ti amo… t’amerò giuro che t’amerò!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento