lunedì 2 agosto 2010

Poesie


Terre lontane

Amami liberiamo nel vento la tempesta d’amore, accompagnami nelle immense terre lontane. Cercami nel dolce suono dei passi nel delirio dei miei cupi silenzi, nell’oceano dei miei lunghi inverni, e nelle piogge gelide dei tramonti grigi. Cavalca l’ira sulla cresta delle onde bianche aspettando il sole e la primavera. Potrai seminare nelle tue mani una fetta di cielo, un pugno di luce all’angolo del paradiso dove finalmente è possibile rinascere in quello che per te è il posto più sicuro al mondo, tra le mie braccia.


Al mio Sole,luce della mia vita....

1 commento:

  1. Sono folle di te amore

    "Sono folle di te, amore
    che vieni a rintracciare
    nei miei trascorsi
    questi giocattoli rotti delle mie parole.
    Ti faccio dono di tutto
    se vuoi,
    tanto io sono solo una fanciulla
    piena di poesia
    e coperta di lacrime salate,
    io voglio solo addormentarmi
    sulla ripa del cielo stellato
    e diventare un dolce vento
    di canti d'amore per te."

    Alda Merini

    RispondiElimina