lunedì 28 dicembre 2009

Poesie


" Confusione "
Pensieri si affollano nella mente,
come massi trascinati giù dall'impetuosità
della valanga.
False impressioni sgomentano il mio animo
indeciso, turbato, frustrato,
mentre il mio cuore palpita
e con gran chiasso sussurra " Ascoltami ",
donando la vita ad un barlume di speranza
che, come la più potente delle distrazioni,
cerca avidamente di velare i miei occhi di illusione...
avversi schieramenti si scontrano
nel silenzio della mia anima.
Taci, lieto dolore, taci;
la confusione circonda col suo manto nebbioso
la mia mente,
e la più burrascosa tempesta si nasconde
oltre la parvenza di un cielo terso.
Ma io mi perdo in queste acque sconosciute,
prive dell'ombra di un faro;
e mentre il pensiero di te, prepotente,
si insinua nella tranquillità dei miei sogni,
un tacito tumulto confonde i contorni di una realtà sfuggente che,
affannosamente,
cerco ci afferrare.

Nessun commento:

Posta un commento