sabato 24 ottobre 2009

Poesie


Immagini


Tu sei qualcosa che il tempo vide portare
carezza invisibile che denudò la mia anima
colomba avventurosa che annidò nel mio cuore.
Oggi so della tua esistenza
so della tua presenza nel mondo
come l'aria dai vita alla mia vita
e poichè non posso tenerti vicina
ti immagino.
Immagino i tuoi occhi
sereni e distanti
profonde caverne
che vorrei esplorare e abitare.
Immagino le tue mani
messaggere della tua interiorità
che in un linguaggio muto
parlano senza parole.
Immagino le tue labbra
morbidi petali
bagnati di rugiada all'alba
sorgenti di acqua fresca
per la mia terra secca
fonti di acqua viva
per le mie morte speranze.
Immagino il tuo corpo
caldo e pieno di passione
ansioso ed esigente
disposto a dare e ricevere.
Immagino che vieni a me
come corrente di fiume straripante
che fluisce nella mia pelle
il tuo alito sopra il mio viso
che già stanco si è quietato dormendo
il tuo ritmico respirare
eco di passione soddisfatta.
Immagino la tua voce
dolce ninna nanna al cadere della notte
ragi di sole sul mare
magica melodia
che addormenta i miei sensi
e annebbia la mia ragione.
Immagino la tua allegria
le tue tristezze e le tue preoccupazioni
immagino il tuo vivere giornaliero
immagino tutto di te
però mai potrei immaginare
la mia vita senza te.

Nessun commento:

Posta un commento