giovedì 29 ottobre 2009

Natura


Bad Ischl
Bad Ischl è il centro culturale e geografico della regione di Salzkammergut – 55km a est di Salisburgo. Dal 1848 al 1914 Bad Ischl fu la residenza estiva dell'imperatore Franz Joseph I.

14.000 abitanti, bagno di cura e luogo di cura climatica, il più antico bagno d'acqua salina dell'Austria; sorgenti curative dalla 1823, la casa dei mezzi di cura „Kaisertherme (terme imperiali)“.

Bad Ischl - una città dal carattere ottimista, attiva, particolarmente per ospiti amanti la salute e gli eventi – inserita tra 2 fiumi: Traun e Ischl. Un magnifico paesaggio caratterizzato da montagne e laghi intorno a Bad Ischl, molti sentieri e escursionistici e itinerari di montagna. La famosa pasticceria “k&k Konditorei Zauner”.

Bad Ischl vive principalmente del turismo: Ca. 2300 letti e alberghi di categoria superiore, pensioni, camere private categorizzate e centri di riabilitazione. Di cui ca. 500 camere in esercizi imprenditoriali. Ca. 350.000 pernottamenti vengono registrati ogni anno a Bad Ischl.

Bad Ischl dispone di numerosi mezzi curativi naturali legati al luogo (sorgenti curative): Il sole di Ischl (3% di concentrazione salina), una fredda sorgente sulfurea al solfato di clorito di sodio, una sorgente al sale di Glauber, una sorgente di concentrazione salina da bere e fanghi della miniera di salgemma.

E questo accompagnato da una elevata competenza sanitaria e specialistica:
per gli organi di respirazione, l'apparato motorio (reumatismi), organi interni, sistema cardiovascolare e per la cura di malattie di donne e bambini.

Inoltre, le Kaisertherme offrono un nuovo centro del benessere – la sauna di Yasumi. Un’oasi orientale di wellness con Alhambra, Sabbia-med, Rasul, bagno a vapore turco e Hamam.
Cose interessanti da vedere:
La villa dell'imperatore (ex residenza estiva dell'imperatore Franz Josephs), la villa Lehár (residenza del compositore Franz Lehár), museo della città (casa del fidanzamento di Kaiser Franz Joseph e Elisabeth), museo fotografico nel castello di marmo “Marmorschlössl” (ex casa del tè dell'imperatrice Elisabeth-Sisi), parco imperiale, casa dei congressi & teatro con parco curativo.
Sport:
Estate:
Campo da golf a 18 buche e scuola da golf, 25 campi da tennis in parte coperti, capannone di equitazione, parcours di equitazione, mountain-bike, escursioni, sentieri per passeggiate, pesca.

D'inverno:
Piccola zona sciistica (Katrin) a 1465m sul livello del mare (funivia, seggiovia e Ski Arena a valle), centro per sci di fondo dall'innevamento assicurato a Rettenbachalm, piste per sci di fondo, palazzetto del ghiaccio. Grande zona sciistica (ca. 65 km di discese) distanti ca. 20 chilometri (Dachstein)
Scuola di golf Indoor
Manifestazioni:
Leharfestival (operetta) nel mese di luglio e agosto, orchestra della località termale, k&k Weindorf, concerti nella località termale, festa “Kaiserfest”, Country Music Festival internazionale, Shake the Lake, New Orleans Music Festival, manifestazioni di usi e costumi, autunno degli agricoltori, manifestazioni d'avvento, concerti classici, manifestazioni jazz, concorsi ippici, esposizioni
Casa di congresso e teatro più moderno e grande della Salzkammergut con una capacità di massimo 1200 persone.
Teatro Lehár come esercizio di cinema e manifestazioni (palco delle piccole arti) con una capacità massima di 300 persone.
Ci sono stato questa estate dove un mio amico ha un bellissimo albergo.Un posto stupendo vicino ad una città incantevole come Salisburgo.

Nessun commento:

Posta un commento