sabato 27 agosto 2011

Canzoni

1 commento:

  1. Ciao Amore Mio,

    oggi, proprio oggi, voglio dedicarti una poesia che si intitola "A far festa all'Amore".

    E' un testo che trovo non solo molto bello ma adatto al mio cuore e che descrive secondo me benissimo il mio percorso, il nostro percorso, dalle difficoltà del primo inizio, con i nostri reciproci dubbi e diffidenze ad arginare quella voglia di una conoscenza che fosse un pò meno "light", fino alla strada che ora abbiamo deciso di percorrere, insieme.


    Un bacio al sapore di queste splendide parole...


    "Auguri a te che mi hai cambiata
    cinque minuti dopo avermi conosciuta
    chè la prima cosa,
    molto prima dello stesso amarci,
    è stata contraddirci, competere con noi stessi
    accapigliarci e annichilirci
    di "se" e di "ma"...
    Io però già allora ti amavo.
    Quanto, solo il tempo
    l'avrebbe rivelato a me stessa.
    E ne ho avuto tanto di tempo
    una vetrina di comparse ad attraversarci la vita
    Molteplici e puntuali (mancati) gli addii
    e ostinato il mio sbattere
    ripetutamente la testa
    contro gli spigoli del tuo cuore
    ma nel mio c'eri.
    Nel mio ci sarai.
    Sempre.
    E credo, solo per questo,
    che sia valsa la pena viverti
    fino a questo presente sospeso.
    Troverai qui i miei auguri
    per il più felice dei tuoi compleanni
    perchè ogni anno
    rinasce e si rinnova dentro di me
    il desiderio
    che tu possa essere un uomo
    un pò più felice
    dell'anno precedente.
    Con o senza di me..."

    RispondiElimina