venerdì 25 giugno 2010

Accadimenti


Poco tempo fa ebbi un incubo.Stranissimo per me che ne avrò avuti due in tutta la mia vita.Era cosi angosciante la sensazione che mi lasciò che decisi di delinearlo meglio nei suoi contorni,nelle sue sfumature,e cercare di capirne il senso,perchè mi aveva lasciato dentro,anche da sveglio,una sensazione cosi dolorosa.Cercai un libro che avevo sull'argomento ma non lo trovai.Sapevo avevndo libro molti classici sui sogni che il sogno è un simbolo di materiale inconscio,in genere rimosso a livello conscio e questo mi incuriosiva ancora di più e mi spingeva ad accelerare la mia ricerca.L'incubo era che io vedevo la mia macchina,una macchina nera e potente,non corrispondente alla mia nella realtà,che mi veniva rubata da un tizio pelato che poi scappava via senza che riuscissi a raggiungerlo.In sè sembra abbastanza banale,non tale da creare angoscia.trovai su un librettino la prima traccia della spiegazione.Macchina nera,appendice di sè,una parte di noi stessi simboleggiata da quell'oggetto.pensai alla mia rabbia inconscia,visto il tipo di auto,ma era da escludere,perchè mi arrabbio assai di rado e comunque nel periodo dell'incubo non mi era capitato.Poi durante una discussione avuta con il mio amore ecco l'illuminazione,il motivo del furto e il perchè dell'auto come simbolo.In quel preciso incubo l'auto simboleggiava il legame che ho con la donna che amo e la persona che me la stava rubando era una persona appartenente al suo passato.Ecco che l'immagine era chiara,la paura che il legame d'amore fosse rubato,portato via,spazzato in qualche modo,da una persona che rappresentava un legame profondo,d'anima,con la mia amata.La paura di perdere la persona che si ama è naturale,acuita dall'esperienza può diventare un mix terribile di ansia,sospetto,diffidenza.Il sogno è stato,secondo me,un segnale,un volermi dire "Fermati",stai sbagliando tutto,devi analizzare e superare dentro te questa paura in modo da trasformarla da punto di debolezza a desiderio di consapevolezza e di fiducia in me e nella persona che adoro.

1 commento:

  1. Toc toc... entro in punta di piedi in questo bel posticino scoperto per caso. Complimenti!E'proprio interessante.Verrò a trovarti ogni tanto.
    A presto.
    Clely

    RispondiElimina