venerdì 19 febbraio 2010

Poesie


Sono tua
 
Scivola la lingua della tua voce
fra le mie dita sottovoce
Pelle di fiori e petali baciano
i respiri delle mie perle strette al collo immacolato

Leccherò le mie unghie
E poserò saliva e salsedine sui tuoi occhi
Assaporerò le mie speranze
E le spalmerò sulle tue cupe gelide ansie

Ti chiederò di prendermi
Di strappare le mie solitudini
Di denudare i loro seni

Baci nudi scivolano
Come pece e fango
Come lenzuola e tatto
Denti digrignati al vento suadente
Perle dondolanti ai seni e al tuo ventre

Sbattono le finestre del cielo nel frastuono
Piovono convulsi dalle nuvole volanti i baci
Sui capelli del mare in tempesta
aprirò le palpebre
come ali di un tuono

Si adagia e si agita la pioggia
Come onda spasmodica del silenzio
Come dèi travestiti in nitriti
Pioggia brillerà 
Come veli bagnati e fini

Il buio si è fatto lampo
Maschere pigre svestite
danzano i fianchi
ed il legno è morso dalle mani
Paglia e cenere
Sulla pelle del sentiero
Sulla cicatrice e sulle tue spade
Ecco la lingua delle mie lame

Sciabole dondolano come mille braccia indiane
D'oro l'incenso penetra le narici del pensiero
E mirra scivola come malta
come il profumo di un'amazzone selvaggia

Inchiodi i polsi dei miei occhi
Catturi il silenzio dei miei sguardi crudi
Rubi le perle dei miei segreti e sul tuo cuore giuri

Ti dono il mio lembo 

Sono tua

Nessun commento:

Posta un commento