martedì 16 febbraio 2010

Poesie


T’Amo

T'amo per tutte le donne che non ho conosciuto

T'amo per tutte le stagioni che non ho vissuto

Per l'odore d'altomare e l'odore del pane fresco

Per la neve che si scioglie per i primi fiori

Per gli animali puri che l'uomo non spaventa

T'amo per parlare

T'amo per tutte le donne che non amo

Sei tu stessa a riflettermi io mi vedo così poco

Senza di te non vedo che un deserto

Tra il passato e il presente

Ci sono state tutte queste morti superate senza far rumore

Non ho potuto rompere il muro del mio specchio

Ho dovuto imparare parola per parola la vita

Come si dimentica

T'amo per la tua saggezza che non è la mia

Per la salute

T'amo contro tutto quello che ci illude

Per questo cuore immortale che io non posseggo

Tu credi di essere il dubbio e non sei che ragione

Tu sei il sole forte che mi inebria

Quando sono sicuro di me.


Paul Éluard

Nessun commento:

Posta un commento