giovedì 10 settembre 2009

A Stefano


Stefano mi ha promesso che avrebbe inserito questa mia mail nel suo blog.Appena ho ricevuto il link sono stata subito curiosa di vederlo,di capire,e devo dire che da subito si capisce cosa pensa e come è dentro Stefano.Mi chiamo Elizabeth,e sono stata per cinque anni compagna di Stefano,i cinque anni più belli della mia vita.Ci siamo conosciuti per caso all'Università e poi reincontrati alla mostra fotografica di un amico d'infanzia di Stefano e mio collega.Dal quel momento lui non ha fatto altro che cercare di conoscermi,di stare con me ed io all'inizio lo tenevo a distanza,per brutte esperienze passate con gli uomini,ma poi piano piano ho scoperto la sua forza interiore,il suo coraggio,la sua estrema intelligenza,la sua simpatia,la sua generosità con tutti,il suo saper ascoltare,la sua cultura,il suo mondo interiore mi affascinava e poco a poco mi sono innamorata di lui.Mi ha aiutata tantissimo a risolvere paure,problemi miei,fobie che avevo,e che grazie alla forza del suo amore,e alla sua dolcezza poi non ho mai più avuto.Ci siamo lasciati,e da li per me è iniziato un periodo buio,fatto di uomini sbagliati,posti sbagliati,una vita banale,senza più quell'amore che era la mia gioia più grande.Dopo anni di silenzio l'ho ritrovato.Lo dovevo ritrovare.Lui era felice ed ho capito che si era ricostruito una nuova vita accanto ad una donna nuova,il che non mi sorprendeva affatto.Volevo che capisse che aveva sempre la mia amicizia e che gli volevo ancora bene sinceramente.Ancora silenzio.Poi qualche telefonata,qualche sms,qualche chiacchierata sul messenger.Fino a quella sera.La sera che mi telefonò piangendo disperato.Aveva capito che quindici anni di vita erano andati in fumo,non faceva che singhiozzare,che dirmi che Lei si era venduta l'anello di fidanzamento e la fede,dimostrando di essere oltre che fredda e calcolatrice mentalmente,di esserlo anche di cuore.Sentirlo cosi mi aveva angosciata,era veramente un uomo distrutto e disperato.Da allora ho cercato di stargli il più vicino possibile,di trasmettergli tutta la mia amicizia e la mia positività.Lui mi aveva dato tanto ed io volevo ricambiarlo.Lo scopo di questa mia mail è quello di spiegare la mia esperienza,e far capire a chiunque incroci la sua strada che persona di buon cuore e anima profonda che è Stefano.Adesso lo sento sereno,anche se so che ha problemi ancora,ma vedi Stefano,noi donne spesso facciamo delle scelte dettate da sentimenti che li per li ci sembrano fondamentali,ritrovare la nostra libertà,una nuova storia d'amore che ci appare viva ed entusiasmante,e che nel 99% dei casi si rivela una avventura che non lascia niente,senza futuro.Vedrai che la situazione di disagio attuale un domani potrà ritornare alla normalità,magari anche ripartire da dove eravate partiti,vale a dire l'amicizia,non escluderlo.Tu resta sempre come sei,bello dentro e fuori,e vedrai che tante donne ti cercheranno,perchè tu hai tanto da dare e sai come rendere felice una donna che dentro ha amore e che ha la maturità per saperlo apprezzare.Non arrossire leggendo questa mail ok?Poi ti verrò a leggere!In qualunque parte del mondo sia tu sai che con un fischio io corro.

Lisa

1 commento:

  1. "Ha bisogno di un qualche ristoro
    il mio buio cuore disperso

    Negli incastri fangosi dei sassi
    come un' erba di questa contrada
    vuole tremare piano alla luce

    ...

    Reggo il mio cuore
    che s' incaverna
    e schianta e rintrona
    come un proiettile
    nella pianura
    ma non mi lascia
    neanche un segno di volo

    Il mio povero cuore
    sbigottito
    di non sapere"

    Leggerò Confessioni di una Maschera e proverò a trovarci dentro quello che tu ci hai letto.

    E ricorda che, come diceva qualcuno, "non esistono domande indiscrete. Solo le risposte, a volte, lo sono"

    RispondiElimina