domenica 20 ottobre 2013

Cucina









La pasta al forno alla doppia mozzarella è un primo piatto gustoso e sostanzioso, realizzato mescolando la pasta con il ragù, la mozzarella fior di latte e quella di bufala. Irresistibile con il suo cuore filante, la pasta al forno alla doppia mozzarella è un classico che non stanca mai e fa contenti tutti! Potete utilizzare i latticini che preferite, ma ricordate di scolare la pasta al dente affinché possa proseguire la sua cottura in forno!
PROCEDIMENTO
Preparate il ragù alla bolognese come descritto qui. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela molto al dente e conditela con un mestolo di ragù in una ciotola capiente. Unite la mozzarella fior di latte sgocciolata e tagliata a pezzetti, il parmigiano e mescolate bene.
Cospargete il fondo di una teglia da forno del diametro di 22 o 24 cm con un mestolo di ragù. Versatevi metà della pasta, ricoprite con uno strato di mozzarella di bufala a fette e uno di ragù. Cospargete di parmigiano e ricoprite con la restante pasta.
Concludete con uno strato abbondante di ragù e poi di parmigiano. Sbattete le uova con un pizzico di sale, un cucchiaio di parmigiano e uno di latte. Versate il composto nella teglia, aiutandovi con una forchetta per distribuirlo in modo uniforme.
Infornate la pasta al forno a 200° per circa 20 minuti o fino a quando non si sarà formata la crosticina dorata in superficie. Lasciate intiepidire e servite.

Nessun commento:

Posta un commento