lunedì 6 gennaio 2014

Pensieri






D'ora in poi, e per alcune centinaia di anni, l'universo aiuterà… i guerrieri della luce, e ostacolerà… chi ha dei preconcetti.
L'energia della Terra ha bisogno di essere rinnovata.
Le idee nuove necessitano di spazio.
Il corpo e l'anima abbisognano di nuove sfide.
Il futuro si È tramutato in presente, e tutti i sogni, tranne quelli che implicano dei preconcetti, avranno la possibilità… di manifestarsi.
Ciò che È importante, persisterà…; ciò che È inutile, scomparirà…. Il guerriero, però, sa che non È suo compito giudicare i sogni del prossimo, e non perde tempo a criticare le decisioni altrui.
Per credere nel proprio cammino, non ha bisogno di dimostrare che quello dell'altro È sbagliato.
Un guerriero della luce studia con molta attenzione la posizione che intende conquistare.
Per quanto il suo obiettivo sia difficile, esiste sempre una maniera di superare gli ostacoli. Egli verifica i cammini alternativi, affila la sua spada, e cerca di colmare il proprio cuore con la perseveranza necessaria per affrontare la sfida.
Tuttavia, a mano a mano che avanza, il guerriero si rende conto che esistono difficoltà… di cui non aveva tenuto conto.
Se rimane ad aspettare il momento ideale, non uscirà… mai da quel luogo; È necessario un pizzico di follia per compiere il passo successivo.
E Così il guerriero utilizza un briciolo di pazzia. Perché‚, in guerra e in amore, non È possibile prevedere tutto.
Un guerriero della luce conosce i propri difetti. Ma conosce anche i propri pregi.
Alcuni compagni si lamentano in continuazione: "Gli altri hanno più opportunità… di noi."
Forse hanno ragione. Ma un guerriero non si lascia paralizzare da questo. Cerca di valorizzare al massimo le proprie qualità….
Sa che il potere della gazzella consiste nell'abilità… delle sue zampe. E quello del gabbiano È nella precisione con cui afferra il pesce. Ha appreso che una tigre non teme la iena perché‚ È consapevole delta propria forza.
Allora cerca di sapere su cosa può contare. E controlla sempre il suo equipaggiamento, composto di tre cose: fede, speranza e amore.
Se queste tre cose sono presenti, egli non ha alcuna esitazione nell'andare avanti. Il guerriero della luce sa che nessuno È stupido, e che la vita È maestra per tutti, anche se ciò richiede tempo
Egli dà… sempre il meglio di sè‚, e dalla vita si attende il meglio. Inoltre, con generosità…, cerca di dimostrare a tutti le potenzialità… di ciascuno.
Alcuni compagni commentano: "Esistono persone ingrate."
Il guerriero non si lascia scoraggiare. E continua a stimolare il prossimo, perché‚ È una maniera di spronare se stesso.



Paulo Coelho

Nessun commento:

Posta un commento