domenica 22 settembre 2019
Cucina
La pasta al forno è una ricetta classica solitamente preparata con sugo di pomodoro, mozzarella o scamorza e besciamella. Un piatto decisamente ricco di gusto ma semplice e veloce da preparare. Potete addirittura cucinarlo in anticipo, anche la sera prima se necessario, in modo da permettere alla pasta di assorbire meglio i profumi del sugo ed essere ancora più gustosa.
Come preparare la pasta rossa al forno.
Preparate il sugo al pomodoro. Tritate finemente la cipolla (1) e mettetela a soffriggere in padella per qualche minuto (2). Aggiungete il pomodoro e uno spicchio d’aglio, aggiustate di sale, e lasciate andare sul fuoco per circa 45 minuti (3).
Una volta che il sugo è pronto lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente (4). Condite la pasta con il sugo di pomodoro (5) e aggiungete basilico tritato finemente e origano a piacere (6). Aggiungete anche un paio di cucchiai di parmigiano e mescolate bene.
Versate la pasta condita in una pirofila (7) e sulla superficie mettete qualche cucchiaio di besciamella (8). Spolverate con il parmigiano grattugiato (9). Infornate la pasta per circa 15 minuti a 200° e durante gli ultimi 5 minuti azionate la funzione grill in modo che si formi una deliziosa crosticina. Servite la pasta al forno rossa ancora fumante.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento